Tags:

A Bressana sarà ampliata la biblioteca

PRIMO PIANO
la Provincia Pavese

Sarà ampliata la biblioteca comunale di Bressana Bottarone che si trova all’interno del palazzo municipale. Nei prossimi giorni termineranno gli interventi realizzati dall’amministrazione comunale che hanno permesso di ricavare 50 metri quadri di nuovi spazi.

«Siamo riusciti a recuperare due nuove stanze. – Spiega il primo cittadino Maria Teresa Torretta – Uno spazio sarò occupato dalla libreria dedicata ai ragazzi e agli alunni delle scuole mentre l’altro ospiterà l’ufficio per i servizi sociali. Questo intervento è stato realizzato con lavori in economia recuperando un locale del municipio che era utilizzato come magazzino».

Si tratta di un intervento considerato importante per il Comune di Bressana Bottarone in quanto la biblioteca civica presieduta da Daniela Gatti organizza nel corso dell’anno numerosi incontri, appuntamenti e manifestazioni di carattere culturale volti a creare aggregazione tra i giovani. «Il ruolo della nostra biblioteca è fondamentale- Continua il sindaco Maria Teresa Toretta- I giovani del comune imparano a conoscere anche la storia del loro paese».

Il calendario della biblioteca, sempre attivo, prevede una serie di cineforum che si terranno ogni quindici giorni fino alla fine del mese di giugno. Sempre a Bressana Bottarone è stata sistemata la sala polivalente del municipio che ospiterà due istallazioni in argilla realizzate dagli alunni del 1995/96.

Tratto da “La Provincia Pavese” del 04 febbraio 2016 e scritto da Mattia Tanzi
Link all’articolo originale