Tags:

A Bressana domenica la Caccia Zagar 2016

PRIMO PIANO

zagar2016Domenica 24 aprile alle 21, nella sala Polivalente del Comune di Bressana Bottarone, prenderà il via la quarta edizione di “Caccia Zagar”, il “gioco di società” che consiste nello scoprire attraverso una serie di indizi disseminati per le vie del paese l’identità di un abitante del luogo.

La manifestazione, attesissima nella piccola comunità oltrepadana, è organizzato da un gruppo di giovani locali insieme al Comune e dalla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi di Garlasco.

Ad aprire la serata sarà lo spettacolo ideato e realizzato dai ragazzi promotori dell’evento, che in questo modo vogliono sensibilizzare la popolazione su alcuni temi di attualità. Dopo la rappresentazione si procederà ad illustrare il nuovo regolamento dell’iniziativa e a distribuire i primi indizi.

Da quel momento in poi per due settimane le strade del paese torneranno a vivere grazie alle voci e alle corse spensierate dei partecipanti al gioco. “

Fin dalla prima edizione, avvenuta nel 2011, “Caccia Zagar” è riuscita a riportare lungo le vie di Bressana gran parte della sua popolazione, dai bambini ai nonni, passando per adulti e adolescenti – spiega Alberto Tessarin, membro – dell’organizzazione. Siamo contenti di ripetere questa esperienza, è un modo per stare insieme all’aria aperta, conoscersi e condividere momenti di divertimento, lontano dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni. Un ringraziamento al comune di Bressana che ci sostiene e supporta in questa attività”.

La conclusione con le premiazione dei vincitori si terranno sabato 7 Maggio.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook Caccia Zagar, oppure il sito www.cacciazagar.altervista.org. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età e provenienza.

Tratto da “Voghera News” del 20 aprile 2016
Link all’articolo originale